Ufficio Servizio Civile il progetto di Servizio Civile denominato “ALLA MIA ETA’”

Pubblicata il 01/06/2017
Dal 01/06/2017 al 31/03/2018

Aperto il bando per la selezione di ventinove volontari nel Comune di Riesi, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile il progetto di Servizio Civile denominato ALLA MIA ETA’. Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività di assistenza a favore degli anziani volte a promuovere e sostenere il benessere e la qualità della vita della persona anziana favorendo la realizzazione  di attività di assistenza domiciliare, la creazione di momenti di relazione  e la conoscenza ei servizi territoriali a loro dedicati. L’istanza di partecipazione deve pervenire entro le ore 14:00 del 26 giugno 2017 con una delle seguenti modalità:

• A mano presso la sede sita in Piazza Don Pedro D’Altariva, snc;
• all’indirizzo di posta certificata protocollo@pec.comune.riesi.cl.it esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
• a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Riesi – sita in Piazza Don Pedro D’Altariva, snc; – 93016 Riesi (CL). Non farà fede il timbro postale. La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2017 – Domanda di Partecipazione progetto “Alla mia età”).

La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2017 – Domanda di Partecipazione Progetto “Alla mia età”).

Di seguito tutta la documentazione relativa al bando:

“Progetto”
“Bando”
“Allegati”
“Elenco Documenti”

Nella sezione Allegati è possibile scaricare modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3).

Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.

Allegato locandina.doc 1.02 MB
Allegato ALLEGATI 2 E 3.pdf 50.52 KB
Allegato Allegato-6-SCHEMA-SINTESI-PROGETTO RIESI - ALLA MIA ETA\'.pdf 259.58 KB
Allegato ELENCO DOCUMENTI DA ALLEGARE E NOTE.doc 40 KB