Bando per la selezione di 3589 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia. Scadenza 28/09/2018 ore 23:59

Pubblicata il 24/08/2018
Dal 24/08/2018 al 30/09/2019

Aperto il bando per la selezione di ventotto volontari nel Comune di Riesi, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile il progetto di Servizio Civile denominato “UNA CAREZZA E UN SORRISO”. Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività di assistenza a favore degli anziani volte a promuovere e sostenere il benessere e la qualità della vita della persona anziana favorendo la realizzazione di attività di assistenza domiciliare, la creazione di momenti di relazione e la conoscenza dei servizi territoriali a loro dedicati.

La domanda di partecipazione deve pervenire in una delle seguenti modalità:
  • A mano presso la sede sita in Piazza Don Pedro D’Altariva, snc;
  • all’indirizzo di posta certificata protocollo@pec.comune.riesi.cl.it esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Riesi – sito in Piazza Don Pedro D’Altariva, snc; – 93016 Riesi (CL). Fa fede il timbro postale.
 
La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2018 – Domanda di Partecipazione Progetto “UNA CAREZZA E UN SORRISO”).
 
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018.
In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.
 
N.B. L’ufficio rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 ed il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 19:30. Giorno 28/09/2018, secondo quanto previsto dal bando, l’ufficio resterà aperto fino alle ore 18, termine ultimo per la presentazione della domanda.
Si avvisa, inoltre, che non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.
 
NOTA BENE:
L’ente pubblicherà sul proprio sito internet, nella sezione dedicata al “servizio civile nazionale” posta sulla HOME PAGE, il calendario di convocazione ai colloqui almeno 15 giorni prima del loro inizio. Pertanto, si comunica che tutti i partecipanti del suddetto concorso devono consultare il sito internet www.comune.riesi.cl.it a partire dal 15/10/2018 per visionare le date dei colloqui di selezione. Si precisa che la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (art. 5 del Bando).
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ALLEGATO_2_ Scheda progetto Italia_ RIESI - UNA CAREZZA E UN SORRISO.pdf 401.07 KB
Allegato ALLEGATI 3-4-5.pdf 759.41 KB
Allegato bando-sicilia.pdf 555.1 KB
Allegato ELENCO DOCUMENTI DA ALLEGARE E NOTE RIESI.doc 43 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto