Avviso relativo alla nuova modalitā di presentazione delle domande al Servizio Civile Nazionale.

Pubblicata il 30/08/2019
Dal 30/08/2019 al 31/01/2020

In vista dell’imminente pubblicazione del bando di selezione degli Operatori Volontari, si trasmette in allegato l’avviso relativo alla nuova modalità di presentazione delle domande al Servizio Civile Nazionale.

In data 26 Agosto 2019, sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato il decreto di individuazione dei progetti di Servizio Civile Universale finanziati per l’anno 2019. Al Comune di RIESI  è stato finanziato il progetto denominato “SEMPLICEMENTE INSIEME” che coinvolgerà n. 28 (VENTOTTO) giovani. Ciò premesso, in vista dell’imminente pubblicazione del bando di selezione degli operatori volontari, prevista per i primi giorni del prossimo settembre, si dà comunicazione della nuova modalità di presentazione della candidatura che avverrà esclusivamente on-line, grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID “SISTEMA PUBBLICO D’ IDENTITà DIGITALE”. I giovani tra i 18  e i 28 anni che intendono partecipare al bando, potranno sin da subito e quindi anche prima della pubblicazione del bando, richiedere lo SPID con un livello di sicurezza2. Chiaramente la richiesta dello SPID potrà essere effettuata anche dopo la pubblicazione del bando.
Sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al numero 091/8145381 o a consultare l’avviso integrale sul sito ufficiale del Servizio Civile Universale.
                

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto