Aperto il bando per la selezione di 28 operatori volontari nel Comune di Riesi, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizi

Pubblicata il 09/09/2019
Dal 09/09/2019 al 31/03/2020

Aperto il bando per la selezione di 28 operatori volontari nel Comune di Riesi, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile il progetto di Servizio Civile denominato SEMPLICEMENTE INSIEMEAlla selezione possono partecipare i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda (28 anni e 364 giorni)Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività di assistenza ad adulti e terza età in condizioni di disagio.

Quest’anno, per la prima volta, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata solo ed esclusivamente ONLINE attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 del 10/10/2019. Per accedere alla piattaforma, sarà necessario richiedere lo SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid ) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

N.B. Sul sito www.comune.riesi.cl.it il bando completo e tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda. Inoltre, partire dal 17/10/2018 sarà possibile visionare le date dei colloqui di selezione. La pubblicazione del calendario avrà valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Per informazioni o supporto presso sede Comune di Riesi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:.00 alle ore 13.00.

Allegato scheda_elementi-essenziali_progetto_italia- RIESI.pdf 243.65 KB
Allegato guida_dol.pdf 493.37 KB